giovedì 10 agosto 2017

Melissa Castello & Josephine Poupilou: Io ti possiedo


Autori: Melissa Castello & Josephine Poupilou
Titolo: Io ti possiedo
Editore: Elister Edizioni
Genere: Romance/erotico/dark
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 242

SINOSSI
Lily non ha mai potuto contare su nessuno e ora che sua madre sta morendo di cancro, non sa a chi chiedere aiuto.
Nikos è a capo della multinazionale Zeck Technologies che comanda con fermezza e senza scrupoli. Per lui, l’unica cosa che conta è quella di avere sempre il controllo su tutto e tutti.
Quando s’incontrano, lui ne rimane affascinato e decide di aiutarla, ma mentre lei inizia a provare gratitudine e un nuovo senso di sicurezza sotto la sua ala protettrice, Nikos intuisce il potere che ha su di lei man mano che se ne prende cura.
Con il tempo queste sensazioni diventano più forti. L’attrazione fisica tra di loro comincia a non lasciare più nessuna via di fuga per entrambi. Lily si ritrova inaspettatamente ad amare quell’uomo così forte e sicuro di sé ma con un lato oscuro pronto a emergere, mentre Nikos sviluppa per lei una vera e propria ossessione che trova pace solo con il controllo e il desiderio che divampa tra loro ogni volta che sono vicini.
In un vortice di amore e passione, Lily scoprirà che non sarà facile stare con Nikos e per riuscire a donargli il proprio cuore dovrà iniziare una lotta contro lo stesso uomo di cui è innamorata.


Una storia piacevolmente “diversa”.
Pensavo di trovarmi di fronte al solito erotico/dark/romance, invece questa storia ha qualcosa di diverso.
Lily è una ragazza di ventidue anni con tanti problemi famigliari: abbandonata dal padre, deve prendersi cura della madre malata di tumore, lavora come cameriera ma vorrebbe diventare interprete pur non essendo riuscita a laurearsi. Sostiene, non senza difficoltà, un colloquio e così conosce Nickos.
Nickos Damianodes è un uomo sicuro di sé, amministratore delegato della “Zeck Technogies”. Il suo mondo cupo e perverso, è fatto di ossessioni e controllo. Non crede nell’amore perché, sostiene, rende vulnerabili, quindi gli basta l’appagamento fisico.
Lily si mostra subito insicura e bisognosa di qualcuno su cui fare affidamento.
Nicks capisce che è una ragazza facile da plasmare.

“Volevo entrare a inondarle la mente fino a 
trasformarla nella mia Lilianne”.

Lui farà curare la madre di Lily nella costosa clinica Groesenberg, in cambio la ragazza dovrà rispettare tre regole: 1) mangiare e dormire in casa di Nickos; 2) lasciare il lavoro di cameriera al pub; 3) non frequentare altri uomini finché abiterà da lui.

Lily: «Sei così in ansia di perdere il controllo su di me 
che non ti sei neanche accorto
 che mi sono innamorata di te. 
Io ti amo. Infinitamente.
Di un amore che va oltre ogni forma di controllo e 
possessione, ma tu non lo vedi».

Nickos: «L’amore è un sentimento labile, 
su cui non faccio mai affidamento. (…)
Tu continua ad amarmi e io non mi arrabbierò mai».

Un equivoco, metterà a rischio il loro rapporto e lei, contrariamente a quanto si possa immaginare, saprà reagire a una situazione che credeva non accadesse mai.

“Mi dispiace Nickos. Queste sono le mie regole.
Se mi ami davvero, rispettale.
Infrangile e mi perderai per sempre”.

Nickos dà a Lily ciò di cui ha bisogno: protezione, sicurezza, stabilità e in qualche modo, anche affetto. Lui, però, può diventare pericoloso, rischiando di sconfinare i limiti dell’ossessione e del controllo.
Servirà un lungo periodo di ripresa. Ci vorranno aiuto, sostegno e impegno per riprendere in mano le loro vite.

“Non ti farò nulla di male, 
perché ti amo e il mio amore è più forte 
della mia oscurità”.

La trama è formata da questo rapporto morboso e malato, ossessivo ed erotico. Per una volta, però, troviamo una ragazza che inizialmente era fragile e bisognosa di un punto fermo, di qualcuno su cui fare affidamento. Nickos non le fa mancare nulla, sa prendersi cura di lei, ma la sua mancanza di fiducia nei confronti delle persone, lo porta a comportamenti inaccettabili. Si dimostra inflessibile, scrupoloso e fin troppo attento alla vita di Lily, portandolo a esagerare in diverse occasioni.
Quando, però, si verifica un episodio inaccettabile, Lily non ci pensa due volte a riprendere in mano la propria vita. Pur mancandogli la sicurezza e la stabilità che Nickos le poteva dare, lei non ci sta. Si ribella e agisce. Lo fa per il bene di entrambi. Lo sprona. Lo mette di fronte a un bivio.
Per il modo in cui era stata descritta la protagonista all’inizio, mai avrei immaginato una simile presa di posizione. Lily è determinata, capace di ribaltare la situazione. Questo l’ho molto apprezzato. Trovo che la forza del romanzo, sta nella sua capacità di non soccombere ma reagire.
La storia è divisa in tre parti, raccontata in prima persona da entrambi i protagonisti.
La scrittura è pulita, fluida, interessante, a tratti piccante e sensuale. È quasi impercettibile capire il cambiamento di stile tra le due autrici, ma la loro unione è il frutto di un romanzo che può davvero appassionarvi.
Consigliato.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.