sabato 14 ottobre 2017

Cristoforo De Vivo: Tentazioni proibite (parte prima e parte seconda)



Autore: Cristoforo De Vivo
Titolo: Tentazioni proibite (parte prima e parte seconda)
Editore: Lettere Animate
Genere: Rosa contemporaneo
Anno di pubblicazione: 2016 (parte prima) 2017 (parte seconda)
Pagine: 204 (parte prima) 71 (parte seconda)

Sinossi (parte prima)

“Ella, tocca a te" La voce di Susy riporta i miei pensieri alla realtà. "Metto il mascara e arrivo". Si va in scena anche stasera, come ogni sera della settimana. Lavoro in un club privato molto esclusivo, nascosto in uno dei palazzi d'epoca nel centro di Milano. Per accedervi i soci hanno la chiave del portone che dà direttamente sulla strada, attraversano il cortile interno e con un'altra chiave aprono un'anonima porta che si affaccia su locale enorme, elegante e raffinato che si sviluppa su 3 piani. Il primo e il secondo sono uniti in un unico grande spazio dove si trova il teatro, in fondo alla sala c'è il palco dove ci esibiamo noi ragazze. Al posto delle classiche poltroncine ci sono tanti tavolini dove i soci si possono accomodare e, soprattutto, consumare alcolici e cibo. Del secondo piano è rimasto un ballatoio che corre sui tre lati escluso quello del palco, dove son state ricavate delle piccole stanzine come fossero i palchetti di un teatro d'epoca, con la differenza che la parete che dà verso l'interno è tutta in vetro, annullando qualsiasi forma di privacy. Il terzo piano invece è riservato solo alle ragazze, ci sono i nostri camerini e gli spazi dove rilassarci prima e dopo le serate.

Sinossi (parte seconda)
"All’inizio era stato tutto un gioco di tentazioni proibite…" Due persone. Un'attrazione fatale. Un divertimento maledettamente desiderato. "E se non fosse solo uno stupido gioco di sensualità? E se fosse tutto… solo… amore?" Tornano i protagonisti Ella e Brando e la loro intrigante storia.


Ella è una ragazza che lavora da sei anni in un club esclusivo, la cui clientela è prettamente maschile. Il vero nome è Olivia, ma la sua vita si svolge principalmente all’interno del locale.
Brando è un nuovo socio del club. È proprio Ella a dargli un valido motivo per iscriversi. Tra i due c’è molta complicità, eppure entrambi sembrano sfuggirsi reciprocamente. Lui è un uomo affascinante e il lavoro lo porta spesso lontano da Milano.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è un locale di escort. Le donne non vendono il loro corpo, anzi, le regole sono molto rigide.
Ella non ha una famiglia da cui tornare quando esce dal club. La sua “famiglia” è formata da Gin, la titolare del club e la sua collega Susy che, nella vita, si chiama Giulia.
A causa di un’esperienza terribile, per Ella quel lavoro rappresenta una rivincita.

“Loro vedono il mio corpo, ma non lo possono toccare”.

Ella è l’alter ego di Olivia.
Ella è sicura di sé, scaltra, sensuale, anche felice se vogliamo. Al contrario di Olivia che non si fida di nessuno, non sa sorridere, vorrebbe nascondersi il più possibile e passare inosservata.
Brando, intanto, richiede la sua compagnia per presenziare a una serata di beneficenza e lei, questa volta, decide di presentarsi semplicemente come Olivia…
Chi preferirà Brando? Ella oppure Olivia?
Una volta capito che anche a lei toccherà un po’ di felicità, sarà messa a dura prova quando dovrà incontrare i genitori di Brando…
La storia, contrariamente a quanto avevo immaginato, è molto delicata, romantica. La storia di Brando e Olivia è fatta di sguardi, attenzioni, tisane alla lavanda. No, non è un erotico… chissà perché lo avevo pensato.
Sono soddisfatta da questa storia. Un po’ “Pretty woman”, un po’ “Cenerentola”. La scrittura è semplice, piacevole, pulita. A volte, ho avuto la sensazione che l’autore avesse voluto osare di più, per poi frenarsi. La paura di osare, però, ha dato vita a una storia lieve e delicata come una piuma che solletica il cuore.
Una piacevole lettura.


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.