mercoledì 7 febbraio 2018

Raffaella V. Poggi: Black kiss



Autore: Raffaella V. Poggi
Titolo: Black kiss
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo contemporaneo
Data di pubblicazione:  3 febbraio 2018
Pagine: 238

SINOSSI
I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy. Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…

Irriverenti, idolatrati, tatuati, egocentrici e “cattivi ragazzi”. Chi sono?
I Black kiss. Una rock band di ragazzi rudi e affascinanti, che fanno impazzire le loro fans.
Amy Winters, è una studentessa che attira l’attenzione di
Paul Garrison, cantante e chitarrista del BK. Quella che doveva essere una notte di sesso, diventa amore indiscusso.
“Paul… me lo sono ritrovato negli slip, me lo sono ritrovato accanto, me lo sono ritrovato nel cuore. Mi sono presa una di quelle sbandate che annientano completamente i neuroni”.

Stephen Jensen (Steve), batterista hipster, farà coppia con Nina Wòjcik (Stage), stagista presso la JWA agency.
 “Lui praticamente vuole una badante, ma io non posso più stargli appresso. Non ho più una vita mia, una vita sociale. (…) Mister Rompipalle sarà pure insopportabile, ma è un metro e novantadue di pura FIGAGGINE, e uno sguardo in più… insomma, sono umana anch’io”.

Robert Price (Bobby) Tastierista e contro bassista e
Amanda Woods (Mandy), avvocato. Ma tra loro c’è anche Lexie Franco, fotografa.
Robert è innamorato di Mandy da tanto tempo, ma la ragazza preferisce la compagnia di Lexie, fino a quando…


Jason Woods (Woody), agente procuratore, capo supremo della JWA e Barbra Scott (Bonnie) avvocato.
“Ma Bonnie è Bonnie, non è facile piegare il vento, domarlo. Non si può arginare una tempesta, e lei è tempesta. Un uragano che solo io so cavalcare”.
 Una coppia che era scoppiata. Lui le ha lasciato il tempo di fare carriera, crescere, ma adesso non se la fa scappare una seconda volta.

Tutti i protagonisti sono ironici e scapestrati. Ho apprezzato i dialoghi spigliati, irriverenti, piccanti.
La coppia che ho amato di più è quella di Woody e Bonnie, perché “Dammi il bacio nero”, è stato wow.
Tutti i membri della band hanno tatuate due labbra nere, ognuno in posti diversi, da qui il nome Black kiss.
Ogni personaggio ha anche il suo lato doloroso, un passato che lo ha segnato. Tutti riusciranno a superare le loro debolezze, affrontandole accanto alla persona che amano.
L’amore è sinonimo di rinascita, forza, coraggio.
L’autrice ha riunito tanti personaggi, caratteri differenti, erotismo e ironia, in un unico romanzo.
La mia difficoltà è stata quella di ricordare tutti i nomi e il loro ruolo, l’aggiunta dei soprannomi (Barbra-Bonnie, Stephan-Steve, Robert-Bobby ecc.) ha aumentato la mia confusione. Alla fine, però, sono riuscita a distinguerli tutti.
La scrittura è fluida, intensa, piccante e super piccante. Tutto il romanzo è in linea con lo stile di vita di una rock band, infatti, ho trovato l’intero romanzo molto coerente.
I Black kiss, sono ragazzi irriverenti, sboccati, sessualmente attivi, eppure, dimostrano di saper amare come chiunque altro, se non di più. Tutto perde importanza, di fronte alla donna che amano.
Questo li rende fantastici.
Il romanzo è un insieme di piccole storie che si congiungono, amalgamandosi con le vite dei vari protagonisti.



1 commento:

  1. EmmeX, grazieeeeeeeeeeeeee. Avevo perso la recensione!!!!!!!!!!! Ora provvedo a postare. Ma grazie!!! Bonnie e Woody sono anche i miei preferiti... Io sono #teamwoody Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora per il gran lavoro che hai fatto con me e mi scuso per averti fatto attendere. Baci.

    RispondiElimina

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.