martedì 24 aprile 2018

Melissa Castello: Il bacio dell'Angelo perduto


Autore: Melissa Castello
Titolo: Il bacio dell’Angelo perduto
Editore: Elister Edizioni
Genere: Urban fantasy
Anno di pubblicazione: 14 febbraio 2018
Pagine: 245

SINOSSI
Lei lo ama da sempre. Lui la odia a tal punto da aver perso se stesso.
Patrick ha perso tutto. Anche la sua stessa umanità. Ha rinunciato alla sua vera natura a causa di Cat. Ora l’unica cosa che desidera è ottenere la tanto agognata vendetta che brama da anni, da quando è ritornato in città. Finalmente il momento giusto sembra essere arrivato, ma proprio quando si ritroverà a vivere a stretto contatto con lei, qualcosa di imprevisto e dimenticato torna a galla, portandolo a soffocare la sua vera essenza e ciò che essa nasconde.
Tra segreti e rancori passati, riuscirà Cat a ritrovare il ragazzo che si nasconde dietro l’anima perduta di Patrick?

“Ogni anno, lo stesso giorno,
senza nemmeno l’uso dei miei poteri,
mi ritrovavo sempre nel suo sogno…
o forse era lei a entrare nel mio?”
Cari lettori, per quanto io non ami i fantasy, questa storia, dalla trama enigmatica e contemporanea, mi ha particolarmente incuriosito. E ho fatto bene a seguire il mio istinto.
Catherine è un’adolescente che non ha mai dimenticato il suo migliore amico d’infanzia. Il pensiero di lui l’ha accompagnata negli anni, fino a quando se lo ritrova davanti alle superiori, ma lui sembra diverso.  Lei vive con la madre, una donna molto particolare: tra le due, è Cat quella matura. Sua madre sembra un’adolescente alla ricerca del palpito d’amore, fissata con la cura del corpo, abiti, trucchi, tisane drenanti e giornate detox.
Patrick è un ragazzo circondato da tanti amici e compagni di basket. Le ragazze più belle gli girano intorno, ma lui non sembra particolarmente interessato. Da bambino, aveva perso i genitori ed era stato affidato a una nuova famiglia che lo aveva portato lontano dalla sua città. Adesso è ritornato, ma questo ritorno ha uno scopo ben preciso…
Se fino a quel momento, Pat ha ignorato volontariamente Cat, l’incontro tra i loro genitori li fa avvicinare. È inevitabile. Simon – padre adottivo di Pat – e Heather – madre di Cat – decidono di andare a convivere dopo qualche mese dalla loro conoscenza. Per quanto Cat sia contraria, vedere sua madre felice la fa cedere, ma non sarà facile dividere la stessa casa.
Pat è accecato da un odio, una vendetta oscura nei confronti di Cat.
“La mia anima era ormai persa ma al momento giusto
mi sarei impegnato affinché la sua venisse trascinata
 in fondo insieme alla mia.
Per ora potevo accontentarmi, godendomi la solitudine in cui l’avevo gettata,
 facendo tabula rasa intorno a lei”.
Chi è Patrick? Perché ha questo accanimento contro Cat?
La storia ha un ritmo misterioso e incalzante. Raccontata con i POV alternati dei due ragazzi, svela lentamente segreti, poteri e vendette.
Narra di una guerra che dura da anni e coinvolge più persone di quanto si possa pensare.
Quello di Pat e Cat è un grande amore, sepolto da una sete di vendetta difficile da capire per lei.  Cat, infatti non capisce perché lui la odi così tanto.
Patrick e il suo antagonista Sawyer, lottano per Cat. I motivi sono diversi, le ragioni si confondono e lei non sa più di chi fidarsi.
Patrick stesso, ha difficoltà a capire da quale parte deve stare. Tutte le sue sicurezze vacillano e alla fine dovrà fare una scelta.
Non voglio svelare molto, per non rovinarvi il piacere della lettura, ma… rinuncereste alla vostra anima gemella, all’amore, in cambio dell’immortalità?
La storia è ben scritta, molto coinvolgente e interessante.
Una lettura che consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.